Blog SIMCAA

FERRARA: I Pittogrammi del Museo di Spina

Il primo progetto realizzato con la piattaforma SIMCAA, applicazione ancora immatura ma che ha saputo portare a termine il lavoro.


Nella giornata di venerdì 28 settembre alle ore 17:00, presso il Museo Archeologico Nazionale di Ferrara, si terrà la presentazione del Progetto didattico “I pittogrammi di Spina”, che ha coinvolto l’Università degli Studi Bologna nel Master in “Didattica e psicopedagogia per alunni con disturbo dello spettro autistico” e il CTS “Le Ali” di Ferrara, oltre allo stesso Museo.

Il progetto ha previsto la trasposizione in simboli dei contenuti didattici relativi alle sale museali, producendo materiali che sono accessibili anche alle persone con bisogni comunicativi complessi poiché sono costruiti secondo i principi della Comunicazione Aumentativa Alternativa.
Le attività svolte saranno narrate dai docenti e collaboratori del Centro Territoriale di Supporto di Ferrara.

 

Chi siamo

  
è un progetto nato nel 2014 tra l'associazione Progetto Radis  e la Cooperativa Sociale No Problem di Asti. Sviluppare sul territorio la cultura tecnologica del Free & OpenSource ed offrire opportunità di formazione, sviluppo competenze, inserimento lavorativo,


Contributi

 

 

 

I progetti di OpenLab Asti sono sostenuti da Fondazione Social

Offri il tuo sostegno

 

 

©2019 OpenLab Asti. di NoProblem Soc.Coop.Soc. - Asti - Via Carducci 28 - P.I. 01126740057

Search

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza cookies, anonimi e non traccianti.
Informazioni Accetto Rifiuto