BIELLA-SIMCAA e SUSSIDIARIO PER IMMAGINI

Categoria
Corsi
Data
20/09/2019 15:00 - 19:00

Dopo aver acquisito una prima conoscenza  sulla CAA e sulle possibili applicazioni, si propone un breve corso di approccio all’uso di software libero SIMCA (Scrittura Inclusiva Multimodale Comunicazione Aumentativa Aperta).
Ad esso collegato, il progetto SUSSIDIARIO PER IMMAGINI che è stato  concepito per diffondere l’utilizzo di strumenti nati nel mondo della CAA e che si sono rivelati, oltre che possibilità per nuove opportunità comunicative per i soggetti che non hanno raggiunto o hanno perso l’efficacia della comunicazione verbale, anche un ottimo supporto per la didattica.
Offrire un supporto visivo a soggetti che hanno bisogni speciali (difficoltà comunicativa, fragilità o deficit cognitivo, stranieri,…) permette un’occasione facilitata di accesso al mondo della conoscenza anche quando la letto-scrittura non è presente o non è sufficiente a supportare gli apprendimenti.

 
 

Altre date

  • 20/09/2019 15:00 - 19:00

Powered by iCagenda

Chi siamo

  
è un progetto nato nel 2014 tra l'associazione Progetto Radis  e la Cooperativa Sociale No Problem di Asti. Sviluppare sul territorio la cultura tecnologica del Free & OpenSource ed offrire opportunità di formazione, sviluppo competenze, inserimento lavorativo,


Contributi

 

 

 

I progetti di OpenLab Asti sono sostenuti da Fondazione Social

Offri il tuo sostegno

 

 

©2019 OpenLab Asti. di NoProblem Soc.Coop.Soc. - Asti - Via Carducci 28 - P.I. 01126740057

Search

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza cookies, anonimi e non traccianti.
Informazioni Accetto Rifiuto